Il sorriso, un valore di famiglia.
Condividiamo gli stessi valori: l’ etica della professione, il massimo rispetto del paziente, la vocazione nell’aiutare gli altri.
I pazienti sono il nostro valore più grande. Stabiliamo con loro un rapporto di fiducia e rispetto reciproci.

Il nostro obiettivo è risolvere i vostri problemi in modo atraumatico e sicuro, attraverso una trentennale esperienza e l’adozione di nuove tecnologie.
Una vera e propria dicotomia che si fonde in un unico pensiero:
il bene e il sorriso del paziente.
Riccardo è la forza, la solidità, vivida propulsione di esperienza e professionalità.
Massimiiano è il futuro, lo sguardo che va oltre il confine, la naturale continuazione innovativa.
Da due a uno, un unicum completo, denso di tradizione e novità.

Dal passato al futuro, gli stessi valori, la stessa cura del paziente, la stessa filosofia.

Dott. Riccardo Pelliccia

Dottore in Medicina e Chirurgia specializzato in Ematologia Clinica
e Odontoiatria e Protesi dentale

Nato ad Ancona il 28/05/1954 si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979, si specializza in Ematologia Clinica nel 1983 e in Odontoiatria e Protesi dentale nel 1991. Avendo un’esperienza medica internistica e odontoiatrica trentennale offre al paziente un’attenzione olistica e altamente professionale. Negli anni di carriera matura un continuo aggiornamento scientifico partecipando a molti corsi annuali di perfezionamento ad esempio in ambito Protesico del Dott.M.Fradeani, in Conservativa estetica del Prof.A.Putignano e in Chirurgia Orale, Parodontologia e Implantologia del Prof.Parma Benfenati, apportando nello studio continue innovazioni nelle tecniche e tecnologie come il nuovo Laser a diodi.

Socio ANDI

Dott. Massimiliano Pelliccia

Dottore in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria
e Protesi dentale

Nato a Bologna il 02/07/1983 si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009 e, nel 2015, in Odontoiatria e Protesi dentale.
Lavora come libero professionista nello Studio Dentistico Pelliccia ad Ancona, come Direttore sanitario e operatore presso lo studio dentistico AB in provincia di Macerata.
Collabora dal 2009, come frequentatore, con il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale di Ancona, partecipando attivamente alle attività di day-surgery, ha frequentato il corso di perfezionamento in chirurgia orale avanzata del Dott.P. Balercia. Opera nel reparto di chirurgia Maxillo-Facciale di Ancona con un contratto a progetto dal 2016 ad oggi dedicandosi attivamente alle attività sperimentali sulla riabilitazione implanto-protesica per i pazienti operati per neoplasie della testa-collo. Relatore in numerosi corsi di formazione sull’utilizzo del laser in odontoiatria.

Socio ANDI
Socio Fondatore GISOS
Socio AIOLA

Dott.ssa Melania Amoroso

Dottoressa in Igiene Dentale

Nata ad Ancona il 17/12/1988. Laureata nel 2011 con il massimo dei voti in Igiene Dentale presso l’Università politecnica delle Marche facoltà di medicina e Chirurgia , con titolo della Tesi:  “Manifestazioni cliniche nel cavo orale dei pazienti oncoematologici chemiotratrati: intervento di prevenzione in età evolutiva.”
Effettua tirocinio presso il dipartimento di scienze cliniche specialistiche ed odontostomatologiche della facoltà di Medicina e Chirurgia, dove si occupata del trattamento dei Pazienti parodontali e degli aspetti microbiologici collegati alla patologia.
Dal 2011 esercita attività libero professionale come igienista dentale.
Annualmente partecipa a corsi e congressi per l’aggiornamento professionale

Dott. Alessandro Mancini

Osteopata e Massofisioterapista

Ho esperienza decennale come infermiere all’Ospedale Riuniti di Ancona c/o la SOS di Emodinamica ed il reparto UTIC, attualmente svolgo la professione di Osteopata e Massofisioterapista, c/o centri e studi privati della provincia di Ancona e di Pesaro e Urbino, al contempo quella altrettanto stimolante dell’insegnamento, come assistente docente c/o la Scuola OSCE – Osteopathic Spine Center Education a Bologna.
Collaboro con lo studio odontoiatrico Pelliccia come Osteopata e Massofisioterapista valutando a 360° ogni singola situazione, analizzando la mobilità delle strutture articolari, viscerali, fasciali e cranio-sacrali, con particolare attenzione ai disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, individuo aree in disfunzione e attraverso manipolazioni, stimolo la naturale tendenza intrinseca del corpo verso la guarigione ed ogni paziente verso un benessere psico-fisico.

Antonella

ASO

Elisabetta

ASO